Andiamo a incominciare

Basta fare un giro al mercato.
Già gli occhi si riempiono di colori, colori di pomodori e peperoni, caldi, rossi e carnosi come certe labbra che si offrono senza vergogna, ma anche caldi come il giallo di pani appena sfornati, sotto la cui crosta si indovina una tenerezza nuova.
E la verdura? ci offre tutte le tonalità dei verdi, che raccontano sommessamente di prati e di orti, innaffiati da uomini tranquilli in maniche di camicia, durante silenziosi tramonti.
Come si fa a non amare il cibo? Semplice, basta non amare gli umani.

domenica 2 gennaio 2011

E' iniziato un altro anno

Eccolo, il 2011.
Piano piano, giorno dopo giorno e ricetta dopo ricetta, il mio blog, giocattolo e figlio"strano" ma desiderato, è cresciuto, e adesso il primo, minimo bilancio lo posso fare. I'm very happy!

E' cresciuto, come il suo papà, con tanti difetti, chiamiamoli nèi se vogliamo essere più garbati, con foto non sempre belle (veramente quasi mai), ma con una grande voglia di buttarsi, anima e corpo, in questa nuova storia, mettendoci ogni energia e ogni buona volontà.  Perché in ogni cosa bisogna tuffarsi, con un colpo di reni e con tutte le energie migliori, anche se residue ;-).

E' cresciuto soprattutto grazie alla presenza di voi tutti, che con le vostre visite e ancor più con i vostri commenti (anche un semplice: "Mi piace!") mi avete incoraggiato a continuare a scrivere, anche in quei momenti, non pochi, in cui la voglia di raccontarsi attraverso le cose che ho cucinato, era "ai minimi storici".

Quindi il blog (e il papà del blog) vi augurano, lettrici e lettori di ogni dove, giovani e meno giovani, dilettanti e professionisti, ogni buona cosa che voi possiate immaginare per questo nuovo anno e vi promettono, soprattutto, di esservi vicini, anche se non tutti i giorni, con una qualche ricettina, scritta con l'esclusiva intenzione di dare anche un minimo contributo per portare i sorrisi sulle vostre tavole.



Anche la foto che metto mi racconta, proviene dalla mia professione.

2 commenti:

  1. Ciao Euge ;) contraccambio gli auguri di "cuore".
    Buon Anno
    Sonia

    RispondiElimina
  2. il nuovo anno è passato da un po'
    gli auguri te li faccio lo stesso
    anche perchè hai messo un'immagine molto originale
    mi piace il tuo blog
    verro' a trovarti anzi a curiosare
    tra le tue ricette
    ciao katya

    RispondiElimina