Andiamo a incominciare

Basta fare un giro al mercato.
Già gli occhi si riempiono di colori, colori di pomodori e peperoni, caldi, rossi e carnosi come certe labbra che si offrono senza vergogna, ma anche caldi come il giallo di pani appena sfornati, sotto la cui crosta si indovina una tenerezza nuova.
E la verdura? ci offre tutte le tonalità dei verdi, che raccontano sommessamente di prati e di orti, innaffiati da uomini tranquilli in maniche di camicia, durante silenziosi tramonti.
Come si fa a non amare il cibo? Semplice, basta non amare gli umani.

venerdì 12 agosto 2011

Un anno di blog

Ebbene sì, oggi il blog compie un anno!


Dopo duecentodieci post, per lo più di ricette ma anche di tante altre cose.

La prima cosa che voglio scrivere è un GRAZIE GIGANTESCO a tutti coloro che hanno condiviso con me le cose che ho scritto. E' stato bello raccontarsi, e sapere che qualcuno mi ha letto è stato per me fonte di grande gioia, e di stimolo a scrivere ancora. 
Grazie ancora di più a tutti quelli che mi hanno mandato i loro commenti, sempre piacevoli e simpatici. Un grazie particolare va ad Anna The Nice  (http://www.annathenice.com/), che mi ha incoraggiato a iniziare e a costruire, day by day, il blog: senza di lei non avrei avuto il coraggio di incominciare.

L'anno reale incomincia dopo le ferie, a settembre, ancora pochi giorni e si ritorna alla routine. Ma per me quest'anno qualcosa cambierà davvero: in un impeto di follia ho deciso di iscrivermi a una vera scuola per chef, http://rot2004lilgen.pagesperso-orange.fr/Cuisine/MarcoPolo_it.htm 
l'Istituto Marco Polo,  che frequenterò nel corso serale. 
L'impegno non sarà poco ma la passione è tanta e chissà davvero che io non riesca nella mia idea di diventare un "vero" cuoco. Per ora sono solo un "amateur" che se la cavicchia.
Vi prometto, cari Amici, che vi racconterò passo passo non solo le cose che imparerò ma anche come è ritornare sui banchi a 53 anni, e rimettersi "in gioco".

Grazie ancora e..... "ad multos annos"!

2 commenti:

  1. un gosso in bocca al lupo per la scuola, te lo meriti.
    paola
    www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. TANTI AUGURI per il Blog, sai che ti seguo anche se non commento..... Aspetto i resoconti dai banchi di scuola, per me è stata una bellissima esperienza tornare a scuola a 40 anni, mi sono divertita un sacco!
    Ciao
    Marta

    RispondiElimina