Andiamo a incominciare

Basta fare un giro al mercato.
Già gli occhi si riempiono di colori, colori di pomodori e peperoni, caldi, rossi e carnosi come certe labbra che si offrono senza vergogna, ma anche caldi come il giallo di pani appena sfornati, sotto la cui crosta si indovina una tenerezza nuova.
E la verdura? ci offre tutte le tonalità dei verdi, che raccontano sommessamente di prati e di orti, innaffiati da uomini tranquilli in maniche di camicia, durante silenziosi tramonti.
Come si fa a non amare il cibo? Semplice, basta non amare gli umani.

domenica 28 agosto 2011

Ghiaccioli di anguria

Copio le ricette ma non me ne vergogno,anzi sono contento di fare da cassa di risonanza al blog "Polvere di peperoncino" di Marjlou, che è un blog proprio carino.

La ricetta è questa: http://polveredipeperoncino.blogspot.com/2011/08/ghiaccioli-all-anguriae-buone-vacanze.html
L'ho fatta con trepidazione ma mi è venuta perfetta, o quasi
L'ho fatta perchè prediligo le ricette semplici, e questa lo è.
L'ho fatta perchè amo l'anguria e i ghiaccioli.
L'ho fatta perchè lo scherzetto dei semini mi è riuscito!!

E la prossima volta che la faccio ci aggiungerò un po' di Kirsch, mi sembra una buona idea, chissà

Eccoli, i miei ghiaccioli


2 commenti:

  1. Ciao Euge,sono appena rientrata dalle vacanze e,con il caldo che fa,mi mangerei molto volentieri due bei tuoi ghiaccioli.
    Per le zucchine alla pantesca devo dire che può essere un'ottima idea sostituire la mollica fresca con il couscous.
    Gli esperimenti in cucina non hanno limite.
    Con simpatia
    Mariabianca

    RispondiElimina
  2. ciao Euge, sono molto contenta che tu abbia provato i ghiaccioli e che ti siano talmente tanto piaciuti da farne un post!
    complimenti per le tue ricette, mi piacciono molto!
    a presto
    Marilù

    RispondiElimina