Andiamo a incominciare

Basta fare un giro al mercato.
Già gli occhi si riempiono di colori, colori di pomodori e peperoni, caldi, rossi e carnosi come certe labbra che si offrono senza vergogna, ma anche caldi come il giallo di pani appena sfornati, sotto la cui crosta si indovina una tenerezza nuova.
E la verdura? ci offre tutte le tonalità dei verdi, che raccontano sommessamente di prati e di orti, innaffiati da uomini tranquilli in maniche di camicia, durante silenziosi tramonti.
Come si fa a non amare il cibo? Semplice, basta non amare gli umani.

sabato 21 luglio 2012

Involtini rapidi

Eccoli, rapidi e indolori, anche perché ho usato un artificio di cottura.....

Mi restavano quelle quattro fettine di fesa, con le quali era anche possibile farsi un po' di pizzaiola, ma non ne avevo punto voglia.
Un peperone me lo sono affettato e, come sempre, gli ho fatto dare l'acqua in padella. Poi ho fatto a striscioline l'avanzo di quella provola dei Nebrodi e infine mi sono fatto anche a striscioline  l'avanzo di melenzana. Perfect, due foglie di basilico, anche quelle in fondo al frigorifero.

La prossima volta che faccio gli involtini li cucio (specie se dentro ci metto del formaggio) ma questa volta ho ancora messo gli stecchini.
Di corsa a rosolare bene in padella, e poi, udite udite, 10 minuti di microonde a 750 watt.Cottura perfetta, il termine involtini "rapidi" è quindi appropriato, "gustosi" è altro termine che c'azzecca....

Eccoli:


3 commenti:

  1. uso poco il micro ma questa ricetta mi attira molto e quindi ci provo! Buona domenica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono un fanatico del microonde, bisognerebbe mettercisi di buzzo buono e studiare un po'.... comunque questo finale di cottura è venuto bene. Ciao!

      Elimina
  2. Ciao e piacere di conoscerti, buonissimi i tuoi involtini, ti faccio i complimenti per il blog condividiamo la stessa filosofia riguardo gli amici. Anche io quando li invito faccio di tutto per coccolarli, pensa che quando vengono a cena, verso l'una dico: -la festa è finita, andate via!!!!-. Ti auguro una buona domenica e, se ti va, passa dal nostro blog, ti aspettiamo!

    RispondiElimina